

Il vantaggio del Conto Termico: Contributo a Fondo Perduto
L’entrata in vigore del Conto Termico 3.0 è prevista in via probabile per la fine di dicembre 2025,
indicativamente intorno al 25 dicembre.
Compila il FORM e preparati a trasformare la tua azienda con il nuovo Conto Termico 3.0
Conto Termico 3.0: Beneficiari e Incentivi
Nel conto termico 2.0, operativo dal 2016, erano privati, condomini, imprese, pubblica amministrazione ed ESCo.
Nel conto termico 3.0 si aggiungono anche enti del Terzo Settore, CER (comunità energetiche rinnovabili) e imprese non residenziali.
Il Conto Termico 3.0 amplia la platea dei beneficiari, includendo ora la Pubblica Amministrazione, le ONLUS, e il Terziario (suddiviso in Privato – persona fisica – e Impresa – partita IVA), e in alcuni casi anche i privati per specifici prodotti.
Interventi Ammessi (es. Serramenti e Schermature Solari)
L’incentivo per interventi come serramenti e schermature solari è destinato a:
1. Pubblica Amministrazione
2. ONLUS
3. Terziario
Novità e Vantaggi Principali
- Incentivo potenziato: Per gli interventi negli edifici pubblici in Comuni con meno di 15.000 abitanti, l’incentivo può coprire fino al 100% della spesa ammissibile.
- Accessibilità: L’incentivo è fruibile anche dagli Affittuari (con autorizzazione del proprietario) e in caso di Finanziamento/Leasing.
- Prenotazione: È prevista la possibilità di prenotazione dell’incentivo.
- Incompatibilità: Il Conto Termico NON è cumulabile con altri benefici fiscali statali (come Ecobonus o Bonus Casa).
Definizione del Settore (Categoria Catastale)
La distinzione tra settore residenziale e terziario per l’intervento è basata sulla categoria catastale dell’immobile:
- Ambito residenziale: Edifici Gruppo A (esclusi A/1, A/8, A/9, A/10).
- Ambito terziario: Include A/10, Gruppi B, C (esclusi C/6 e C/7), D (escluso D/9), ed E (esclusi E/2, E/4, E/6).
Il Vantaggio del Conto Termico: Contributo a Fondo Perduto
A differenza dell’Ecobonus, il Conto Termico non è una detrazione fiscale, ma un incentivo diretto (contributo a fondo perduto) erogato dal GSE.
Scegli lo S-Conto Termico in Fattura
In vista dell’entrata in vigore del nuovo Conto Termico 3.0, prevista in via probabile intorno al 25 dicembre 2025 (salvo eventuali modifiche o rinvii ufficiali), COMEA SERRAMENTI si prepara a offrirti una soluzione ancora più semplice e immediata per accedere agli incentivi: lo S-Conto Termico.
Grazie a questa formula, potrai ottenere lo sconto diretto in fattura, senza dover attendere l’erogazione dell’incentivo, poiché sarà COMEA SERRAMENTI a gestire e incassare il contributo direttamente dal GSE.
Non perdere questa opportunità per migliorare l’efficienza energetica della tua attività.
Contattaci oggi stesso per richiedere un preventivo personalizzato e verificare la fattibilità e l’ammissibilità del tuo progetto!
COMPILA IL FORM
e prenota la tua consulenza GRATUITA
Ti inseriremo nella nostra lista prioritaria di contatto, così potrai ricevere tutte le informazioni aggiornate e cogliere tempestivamente il contributo a fondo perduto previsto dal Conto Termico 3.0
Recensioni
La mia era una richiesta particolare.
Lavori da effettuare su un muretto, che avrebbe lasciato l'abitazione scoperta per qualche giorno.
Infisso da 240 cm con tapparella motorizzata.
Si presentano a casa un tecnico e il commerciale: mi presentano tutte le tipologie di serramenti, e mi consigliano adeguatamante. A fine Giugno, quindi, finalizzo l'acquisto ed esprimo la necessità di poter fare tutto in tempi rapidi, nonostante fossi cosciente del periodo estivo e del fatto che ci volessero minimo 3 mesi per evadere la richiesta.
Inaspettatamente, invece, l'infisso è arrivato con un mese di anticipo (inizio Settembre), proprio per venire incontro alla mia esigenza. Il tutto montato a regola d'arte in mezza giornata. Tapparella con autoblock montata e funzionante, pulizia post intervento, e mi ritrovo con una vetrata spettacolare.
Grazie mille a COMEA Serramenti, perchè tutto mi sarei aspettato, ma non che un'azienda potesse venire incontro alle richieste di un cliente in questo modo, totalmente inaspettato ma sicuramente molto apprezzato.
Sicuramente ci rivedremo molto presto, ma lo consiglio a chiunque:
- prezzi competitivi (questo gioiellino che vedete in foto è un triplo vetro,con infisso sottilissimo e superisolante...non dico il prezzo perchè non si fà, ma vi assicuro che in giro ve lo piazzano almeno al 30/40% in più);
- professionalità (complimenti ad Alessandro, ma anche a tutto il resto del Team, tecnici e installatori compresi)
- precisione e disponibilità (grazie all'amministrazione che è sempre reattiva a rispondere a qualunque dubbio).
Ragazzi, complimenti a tutti. Siete stati fantastici.
In particolare la vetrata scorrevole con profili ridotti consente una luce notevole, scorre facilmente anche con la spinta di un solo dito.
Il doppio colore (legno esterno e bianco interno) ci ha totalmente soddisfatti.
L'installazione è stata svolta in modo professionale e tempestivo.
Un particolare apprezzamento va al commerciale Michele che ci ha seguito sia nel trovare la migliore soluzione in fase di ordine sia anche successivamente sino ad installazione avvenuta.
Assolutamente da consigliare.
Un ringraziamento speciale anche ad Alessandro, che lavora nello showroom. È stato gentilissimo e molto competente, aiutandomi a scegliere la soluzione migliore per la mia casa con grande disponibilità e professionalità.
Consiglio vivamente questa azienda a chiunque cerchi qualità, serietà e un ottimo servizio clienti!
Ho avuto il piacere di sostituire i vecchi infissi da loro e mi sono trovato benissimo.
Ringrazio in particolare Alessandro, il venditore che con grande professionalità e pazienza ci ha seguito e consigliato per l'acquisto degli infissi migliori, e soprattutto a Paolo, Alberto e Stefano che sono venuti ad installare con molta precisione e attenzione nei particolari, mantenendo comunque ordine e pulizia a fine lavori.
Sono soddisfattissima del servizio ricevuto e li sceglierei nuovamente qualora ne avessi necessità, quindi mi sento di consigliare vivamente Comea serramenti!
Grazie di cuore a tutti!
nel 2023 ci siamo trovati nella necessità di dovere sostituire gli infissi esterni e abbiamo consultato e visitato alcune esposizioni di primarie aziende presenti da anni sul nostro mercato.
per l’acquisto ci siamo affidati alla Comea di Rivalta per gli ottimi prodotti, e per lo staff composto da giovani volenterosi, molto preparati e seri.
nell’acquisto siamo stati seguìti e consigliati dal Sig Daniele.
tutte queste nostre valutazioni preliminari, sono state confermate fino a lavori conclusi, grazie ai posatori e ai tecnici intervenuti, uno su tutti il Sig Stefano.
per tutte queste qualità ci sentiamo di consigliare tranquillamente questa azienda.
COMEA Serramenti
Da 50 anni, COMEA è sinonimo di eccellenza nella produzione di serramenti e infissi a Torino e provincia. La nostra lunga esperienza ci ha permesso di affinare le nostre competenze e di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi di altissima qualità.
Scegliendo COMEA, investi in un prodotto durevole, efficiente dal punto di vista energetico e esteticamente accattivante. I nostri serramenti, realizzati con materiali pregiati e all’avanguardia, ti garantiranno un comfort abitativo senza pari e un notevole risparmio energetico.
Ma COMEA non è solo sinonimo di qualità, è anche sinonimo di affidabilità e convenienza. Grazie all’Ecobonus e alle nostre vantaggiose formule di finanziamento, potrai rinnovare i tuoi serramenti senza pensieri. Inoltre, il nostro team di esperti ti assisterà in ogni fase del processo, dalla scelta del prodotto alla posa in opera, garantendoti un servizio completo e personalizzato.