4 STARS
Questa finestra in PVC della QFort rappresenta il perfetto connubio tra costi e benefici. Ha una linea classica e squadrata, caratterizzata da cinque camere d’isolamento e due guarnizioni perimetrali, che la rendono idonea a sostenere anche i climi più rigidi. Ampia possibilità cromatica standard.
- profili in PVC con 5 camere
- profondità profilo: 70 mm
- spessore della parete esterna dei profili in PVC ≥ 2,5 mm
- profilo certificato per utilizzo in zona di clima severo
- design classico (squadrato) dell‘anta
- rinforzo in acciaio zincato: 1,2 mm – 3,2 mm
- due guarnizioni
La moderna evoluzione dei sistemi di produzione e personalizzazione del vetro ha decretato un evidente cambiamento nella definizione delle nostre esigenze quotidiane. Così la finestra non è più soltanto l’occhio attraverso cui guardiamo il mondo fuori dalle pareti di casa o dell’ufficio. Oggi è anche, e principalmente, uno strumento di risparmio economico ed energetico, di conservazione del calore ambientale, d’isolamento dal frastuono esterno e di regolazione dell’illuminazione.
Per riuscire ad ottenere tutti questi risultati Comea serramenti Torino, tramite Qfort, si avvale di differenti qualità di vetro, ognuna creata per rispondere a queste nuove esigenze:
SuperLowE: il prototipo in grado di abbattere la dispersione termica e isolare l’ambiente dalle infiltrazioni del freddo invernale. Planistar Sun: con il rivestimento di ossidi metallici riflette alcune tipologie di radiazioni e stempera il calore solare senza perdere la limpidezza dei vetri comuni. Vetro a controllo solare: elevata diffusione luminosa, isolamento termico invernale e protezione dai picchi di calore estivi. Un connubio altamente professionale di caratteristiche e benefici. Vetro ornamentale: ottima propagazione della luce abbinata alla tradizionale qualità di schermo per l’intimità degli ambienti domestici. Vetro laminato: emblema di sicurezza per la sua struttura a lastra multipla. Garantisce isolamento acustico, riduzione dei rischi di effrazione e protezione personale in caso di frantumazione, grazie all’azione adesiva della pellicola di resina interna.
Più di una semplice finestra. Grazie alla professionale compattezza di anta e telaio, e al suo nodo centrale ridotto, questo modello di COMEA serramenti Torino sa garantire una superficie di vetro superiore del 29% rispetto ai profili in PVC analoghi presenti sul mercato. Qualità eccezionali che si traducono in livelli elevati d’ illuminazione, sicurezza ed isolamento termico e acustico. Senza costi aggiuntivi.
Rappresenta l’innovativo incontro tra le moderne capacità isolanti del PVC e la resistenza dell’alluminio ALU_CLIPS. Il tutto impreziosito dalle molteplici possibilità di personalizzazione cromatica.
Aperture Scorrevoli. Il punto di forza di questi elementi è sicuramente la capacità di inserirsi in qualsiasi ambiente senza richiedere quello spazio aggiuntivo che normalmente si riserva alla porta per permetterne l’apertura.
I modelli speciali di COMEA serramenti Torino si raggruppano genericamente in tre categorie: scorrevoli traslanti, scorrevoli paralleli e scorrevoli alzanti.
Tutte e tre queste tipologie sono caratterizzate da un meccanismo silenzioso e da una manovrabilità estremamente semplice. Consentono la conversione d’intere pareti in zone d’ingresso ed aiutano a conferire all’ambiente una gradevole luminosità.
Sono senza dubbio la massima espressione della competenza e della professionalità degli ingegneri QFort, quando si tratta di progettare finestre. Modelli unici, dalle linee originali e personalizzabili, s’inseriscono nella gamma di COMEA serramenti Torino per il modo in cui sanno coniugare creatività e praticità
Ferramenta
Nonostante si tenda a sottovalutare l’importanza degli elementi di ferramenta, QFort garantisce strutture e dispositivi assolutamente sicuri e semplici da utilizzare. L’ideale per un ambiente a misura di adulto e di bambino.
Maniglie
L’innovazione si riconosce anche negli accessori più piccoli. Grazie al sistema Hoppe Secustik le finestre QFort possono essere dotate di una maniglia sola, interna, che impedisce qualsiasi tentativo di apertura dall’esterno. In abbinamento opzionale maniglie con serratura a chiave.
Guarnizioni
Tutte le finestre QFort selezionate da COMEA possiedono la capacità di abbattere qualsiasi tipo d’infiltrazione atmosferica e ambientale: pioggia, vento, fumo, polvere Questo è reso possibile dalle guarnizioni in caucciù siliconico, elastico, resistente e personalizzabile in tinta grigia e nera.
Cerniere
Elemento importante per la stabilità della finestra, le cerniere QFort possono essere tradizionali, rivestite da copricerniere in colori differenti, o a scomparsa, per adattarsi a qualsiasi ambiente e necessità.
Quante volte è capitato di dover modificare la scelta di una porta, o di una finestra, poiché si abbinava male all’ambiente in cui sarebbe stata inserita? Grazie alla vasta selezione di colori che QFort mette a disposizione, anche i serramenti diventano un elemento di stile e caratterizzazione in perfetta sintonia con l’arredamento circostante. Il catalogo cromatico completo è consultabile da COMEA serramenti Torino.
Isolamento acustico
Maggiore è la vicinanza ai centri urbani, maggiore è la comprensione di quanto i suoni possano incidere sulla quiete domestica. Le finestre QFort dispongono di sistemi in grado di smorzare, parzialmente o del tutto, i rumori esterni per garantire precisamente la qualità di silenzio desiderata. Valori: min 30 dB — max 41 dB
Isolamento termico
Il sistema isolante delle finestre QFort consente di mantenere il tepore interno durante le stagioni fredde e di abbattere il calore esterno nelle stagioni calde. Una soluzione impareggiabile nel campo del risparmio energetico selezionata da COMEA serramenti Torino.
Valori:
U= 1,0 W/m2K (doppio vetro) g U * = 1,08 W/m2K w
U = 0,5 W/m2K (triplo vetro) g U * = 0,73 W/m2K
*Il valore U è calcolato per una finestra standard con dimensioni 1230 mm x 1480 mm, con una superficie di 1,82 m2, con canalina calda.